Come migliorare i tuoi annunci RSA di Google Ads usando la chat GPT

Indice dei contenuti

Se sei un marketer o un proprietario di un’azienda, probabilmente utilizzi Google Ads per promuovere i tuoi prodotti o servizi online. Tra gli strumenti più efficaci per massimizzare il rendimento delle campagne Ads ci sono i Responsive Search Ads (RSA), ovvero annunci che mostrano il titolo e la descrizione migliori in base all’intenzione degli utenti.

Tuttavia, creare titoli e descrizioni efficaci per le campagne RSA non è sempre facile. Anche utilizzando le funzionalità di automazione di Google Ads, si possono perdere titoli o descrizioni importanti. Inoltre, è difficile sapere quale testo funzioni meglio per un determinato pubblico.

Ma il numero dei caratteri di titoli e descrizioni è corretto?

È qui che entra in gioco lo script di Google Ads sviluppato da Frederick Vallaeys e migliorato da noi. La novità di questa versione dello script è che abbiamo risolto la problematica che il conteggio dei caratteri sopra i 30 caratteri per i tioli e 90 per le descrizioni era errato nella versione di Frederick Vallaeys. Con questa versione dello script, chat GPT conta correttamente i caratteri dei titoli, evitando di generare suggerimenti non utilizzabili.

Per utilizzarla, scarica il file cliccando sul link di seguito. Copia e incolla lo script nel tuo account Google ADS e non dimenticare di inserire la tua chiave API di Chat GPT.

Google ADS RSA GPT copy generator (164 download )

 

Quanto è stato utile questo post?

Voto medio 0 / 5. Voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Clemente Teodonno
Clemente Teodonno

SEO e SEA Specialist - Web Designer

Possiamo aiutarti?