Google in costante aggiornamento, occhio alle SERP

Nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Google, inevitabili effetti sul posizionamento

Google, sempre più diretto a riequilibrare i contenuti del Web premiandone la qualità, ha rilasciato di recente un ampio aggiornamento dell’algoritmo di base che non tarderà a mostrare i suoi effetti in termini di posizionamento sui motori di ricerca.
Nulla di preoccupante, anzi, chi ha sempre preferito contenuti di qualità per le pagine del proprio sito web, passata la fase di assestamento potrebbe cominciare a raccogliere i frutti di questa scelta, in quanto le modifiche mirano ad avvantaggiare le pagine più utili, complete e funzionali.

Posizionamento: noti un calo? La soluzione è una!

L’aggiornamento, come sempre, gioverà a qualcuno e a qualche altro meno e purtroppo non è possibile correre subito ai ripari con interventi miracolosi, ma bisogna armarsi di pazienza e continuare a lavorare per la creazione di contenuti web di qualità, originali e dettagliati. Questa rappresenta l’unica soluzione valida per scalare le SERP  e che Big G. premi la pertinenza è ormai risaputo, ma se in passato era possibile farsi un po’ furbi, oggi, ma in realtà già da un po’, chi sceglie la strada più semplice è costretto a rivedere la propria strategia e a ricorrere a tutte le correzioni necessarie per limitare i danni.

Su Google non servono “Santi in Paradiso”, perché c’è un algoritmo a capo del sistema, preciso ed imparziale, non sappiamo molto di lui, Big G. è solito snocciolare poche informazioni, tutto ciò che sappiamo è frutto di analisi, studi ed esperienza e una cosa è certa, l’obiettivo:  ottimizzare i risultati delle sue SERP con un metodo che potremmo definire assolutamente meritocratico.

Dunque, non c’è da scervellarsi. Per migliorare il posizionamento delle proprie pagine e modificare il ranking del proprio sito web in caso di peggioramento non resta che concentrarsi sulla realizzazione di contenuti di qualità senza trascurare la SEO e per questo potrai contare su un valido alleato, ovviamente parlo di BeWeb Agency che tra i suoi servizi offre anche la realizzazione di contenuti ottimizzati per rendere il tuo sito web più efficace e competitivo.

2018-11-18T22:14:01+00:00

Autore:

Giornalista, Content Developer e in continua evoluzione. Creativa ed appassionata, il Social Media Marketing è l’ultima frontiera che ha deciso di conquistare. La sua curiosità la rende una “penna”, anzi, una “tastiera poliedrica” e questo le permette di scrivere contenuti per blog e magazine di vario settore. Punto di riferimento di Beweb Agency per tutto ciò che riguarda i contenuti testuali e non solo.

Lascia un commento