SEO e SEM

SEO e SEM2017-04-27T17:36:06+00:00

Il SEO (Search Engine Optimization) e il SEM (Search Engine Marketing) sono una serie di attività per migliorare la rilevazione, l’analisi, la lettura del sito web e di consegunza il posizionamento nei princiapli motori di ricerca.

seo-smallSEO (Search Engine Optimizazion)

Le attività sono variegate e molto differenti, si parte ovviamente da un sito ben fatto, moderno e usabile. Senza questa base le attività di promozione si riveleranno poco produttive. Dopo una prima analisi si decide la strategia migliore che può riguardare l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice sorgente, degli URL, del sistema di gestione dei contenuti (CMS), ricerca di link qualificati e cosi via.

Possiamo dividere le attività SEO in due grandi sezioni: SEO on-site e SEO off-site.

Forse il più importante prevede attività variegate e molto differenti applicate sul sito web tra cui:

Bisogna migliorare la popolarità del tuo sito, perché questo è il più influente valore che i motori di ricerca utilizzano per posizionare il tuo sito nelle SERP.

search-engine-marketingSEM (Search Engine Marketing)

Mentre il SEO riguarda per lo più attività di ottimizzazione all’interno del proprio sito web. Il SEM è un ramo del web marketing che comprende una serie di attività applicate ai motori di ricerca per aumentare il traffico al proprio traffico.

Spesso si identifica il SEM con il programma pubblicitario Google Adwords, ma oltre ci sono anche attività di controllo della concorrenza attraverso i motori, miglioramento del proprio brand (nome), vendita attraverso motori e comparatori prezzi, generazione di contatti e molto altro.

Chiedi un analisi gratuita e senza impegno della tua posizione sul web